Cuccioli - beauceron delle ombre di fuoco

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cuccioli

Allevamento beauceron "delle ombre di fuoco"
riconosciuto ENCI - FCI

cuccioli beauceron
IN ARRIVO UNA NUOVA CUCCIOLATA DELLE OMBRE DI FUOCO
La nascita dei cuccioli è prevista per fine Dicembre 2017

PADRE: HEROIQUE GARDE DE LA VIE (ZARKO)
MADRE: GUERRIERA DI MAGDALA DELLE OMBRE DI FUOCO (MAMBA)

Sono consigliate prenotazioni.
Per info DARIO: 3280482440 (PIACENZA)


COME CRESCIAMO I NOSTRI CUCCIOLI...

   

I nostri cuccioli vengono sottoposti fin dai primi giorni di vita  ad un programma di stimolazione sensoriale e ambientale. E' noto che i cuccioli sottoposti a determinate manipolazioni saranno più resistenti ad agenti esterni (malattie, temperature climatiche avverse, ecc..) ed avranno capacità di apprendimento più veloci.
Vari studi hanno evidenziato le differenze fra i soggetti che hanno ricevuto una stimolazione precoce e quelli invece che ricevono stimoli in età più avanzata. Si è notato infatti che i soggetti adulti che da piccoli sono stati stimolati, sottoposti a livelli di stress, sono risultati più tolleranti, più resistenti a malattie infettive, più resistenti al freddo, e più reattivi nell'apprendere.
Una stimolazione precoce, permette al cane di gestire meglio le proprie emozioni fuori dal contesto in cui ha vissuto i primi mesi di vita. I cuccioli stimolati precocemente si mostrano più attivi con una maggiore propensione al gioco e all'esplorazione, sono meno paurosi e più socievoli.
Un cucciolo ben socializzato sarà un cane adulto ben equilibrato, se chi lo adotterà proseguirà correttamente la socializzazione nel quotidiano.
Successivamente segue un programma di “arricchimento ambientale” che consiste nel presentare al cucciolo una serie di esperienze e di situazioni interessanti e sempre nuove dandogli l’opportunità di interagire liberamente con ognuna di esse. Si tratta di rumori, sensazioni tattili (oggetti diversi e superfici diverse), piccoli ostacoli, attivando così meccanismi mentali che potranno essere preziosi nella vita del cane adulto.





 
Torna ai contenuti | Torna al menu